COLLAUDO FUNZIONALE

La produzione di schede e/o sistemi termina con il collaudo funzionale. L’azienda è in grado di far fronte, a richiesta della committenza, ogni tipo di programmazione e controllo e collaudo ICT e funzionale.

I collaudi ICT (In-Circuit Test) sono dei collaudi parametrici che vengono effettuati tipicamente tramite l’utilizzo di un letto d’aghi. La copertura dei test dipende dalla testabilità della PCB e dal tipo di componentistica montata sulle schede elettroniche.

L’azienda si avvale di un sistema SPEA  30/30 Multimode. I letti d’aghi possono essere forniti dai commettenti o realizzati dalla Next.

I collaudi funzionali FCT (Functional circuit test) delle schede o dei prodotti finiti avvengono tramite banchi dedicati forniti direttamente dal cliente oppure commissionati a Next, che si occupa dell’ingegnerizzazione e della produzione in accordo con le specifiche della committenza.

Specifiche procedure e report di collaudo sono implementate per quei prodotti che richiedono specifiche certificazioni di sicurezza e affidabilità, con marchi IMQ e/o equivalenti.